I cantieri delle ciclovie

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento il 4 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle 14.00 a Bologna, a Palazzo Malvezzi – Sala Consiglio, Via Zamboni n. 22 – con “I cantieri delle ciclovie. Lo stato dell’arte e le potenzialità del sistema nazionale delle ciclovie turistiche”. 

Legambiente con AMODO e Bikeitalia, nell’ambito della Fiera del Cicloturismo che si svolge a Bologna dal 1° al 3 Marzo a Bologna, organizza un appuntamento per fare il punto sullo sviluppo del Sistema Nazionale Ciclovie Turistiche in tutta Italia e creare un’occasione di confronto tra istituzioni, imprenditori e associazioni in un momento di ennesimo cambio istituzionale e dentro il nuovo quadro degli impegni del PNRR.

>> PROGRAMMA

Vogliamo sostenere e rilanciare il SNCT convinti che il cicloturismo in questi anni si sia dimostrato uno straordinario strumento per rivitalizzare i territori, rilanciare le aree interne del Paese, l’economia, l’occupazione e dare un contributo straordinario al turismo.

Presenteremo lo stato di avanzamento della progettazione di molte delle 10 ciclovie di interesse nazionale del SNCT, dentro l’incontro I Cantieri delle ciclovie, che si terrà  Martedì 4 Aprile dalle ore 10.00 a Bologna (Palazzo Malvezzi), per capire i tempi, le difficoltà e lo stato di sviluppo delle infrastrutture ciclabili del SNCT.

 

L’articolo I cantieri delle ciclovie proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti