Il buon esempio vale più di mille parole

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Italia sta combattendo una guerra contro il coronavirus e mai come in questo momento agli italiani è richiesto un sacrificio enorme, che stiamo facendo tutti.

Lo stanno facendo gli italiani che rispettano le regole e stanno casa, che si ritrovano a cantare da un balcone, che si fanno coraggio dalle finestre, che sanno aspettare con fiducia.

Lo stanno facendo gli italiani impegnati in prima linea – medici, personale sanitario, forze dell’ordine, farmacisti, personale dei servizi essenziali – che stanno mettendo a rischio la loro vita, per difendere quella degli altri.

Questo sacrificio deve valere anche per la politica.

Il Movimento 5 Stelle propone al Parlamento di compiere un intervento corale, che esprima concretamente unità di intenti: il dimezzamento degli stipendi da parte di deputati e senatori.

Basta un piccolo sforzo per sbloccare 60 milioni all’anno per venire incontro alle esigenze dei cittadini che subiscono l’emergenza Coronavirus.

Chi è chiamato a rappresentare il popolo ha il dovere di essere il primo a dare il buon esempio. Il Movimento 5 Stelle ha già donato 3 milioni di euro per l’emergenza.

Oggi più che mai il buon esempio vale più di mille parole.

L’articolo Il buon esempio vale più di mille parole proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti