Il futuro della logistica

Tempo di lettura: < 1 minuti

Yamato è il servizio di logistica n. 1 in Giappone. É la più grande azienda di servizi di consegna porta a porta dell’isola nipponica, con una quota di mercato del 46,7%.

Tre anni fa ha aperto la sede “Haneda Chronogate”, il più grande terminal logistico in Giappone, funziona 24 ore su 24, spedisce in moltissimi paesi del mondo, via terra, mare e aereo, e fa tutto questo con poco meno di 100 dipendenti.

Molti e-commerce possono esistere grazie ai servizi di Yamato, velocissimi e puntuali ogni oltre immaginazione. Arrivano fino a poter stabilire l’esatta ora di consegna. Questo vale per i prodotti e addirittura per il cibo.

Oltre a questo si occupa di servizi inusuali, come la rifornitura di tutta la catena di fornitura automobilistica, la riparazione di tutti i dispositivi elettronici che la gente ha comprato – punto di forza della società – con Yamato infatti il prodotto non funzionante non viene gettato via come comunemente si fa, ma riparato nel giro di pochi giorni. La merce viene prelevata a casa, riparata dai tecnici Yamato e rispedita all’indirizzo del cliente.  Si occupano, inoltre, di ripristinare e igienizzare molti prodotti dell’ambito medico sanitario.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti