Il governo lombardo ha scelto ancora una volta da che parte schierarsi: contro i diritti e a favore delle discriminazioni. La gi…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il governo lombardo ha scelto ancora una volta da che parte schierarsi: contro i diritti e a favore delle discriminazioni. La giunta guidata dal presidente Fontana ha scelto consapevolmente di non aderire alla rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti-discriminazione per l’orientamento sessuale e le identità di genere READY.

Una scelta che troviamo incomprensibile, soprattutto perché le istituzioni dovrebbero essere le prime ad incentivare l’uguaglianza e il rispetto delle diversità all’interno dei Pubblici uffici.

Per questo rinnovo la richiesta di calendarizzare il prima possibile il progetto di legge contro le discriminazioni da orientamento sessuale.

Non è ammissibile che una regione come la Lombardia venga riportata indietro di secoli su temi importanti come l’inclusione e le identità di genere. Per questo noi continueremo la nostra battaglia affinché vengano rispettati e tutelati i diritti di tutti i cittadini e di tutte le minoranze, senza alcuna differenza.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti