Il nostro Servizio Sanitario Nazionale è al collasso e il diritto alla salute dei cittadini è sempre più messo a rischio: oggi c…

Tempo di lettura: < 1 minuti


Il nostro Servizio Sanitario Nazionale è al collasso e il diritto alla salute dei cittadini è sempre più messo a rischio: oggi ci troviamo a dover scegliere tra le infinite liste d’attesa del pubblico e gli alti costi delle prestazioni sanitarie del privato. Sono in molti che di fronte a questo scenario poco rassicurante scelgono di non scegliere, non curandosi.

Nel frattempo, il Governo Meloni sta demolendo il servizio sanitario pubblico tagliando sempre più risorse preziose: hanno infatti riportato la spesa sanitaria ai livelli pre-pandemia. Per non parlare dei ritardi con il PNRR, a causa dei quali rischiamo di perdere circa tre miliardi di euro destinati alla sanità territoriale.

Il Presidente Giuseppe Conte ha ragione: “questo Governo sta dimostrando di saper fare inversione a U, rimangiandosi molti degli impegni assunti in campagna elettorale. Ebbene faccia, una volta tanto, una inversione a U a favore dei cittadini: mettiamo risorse per la sanità, per rafforzare il Servizio nazionale, per assicurare prestazioni di qualità a tutti i cittadini, in tutte le aree de Paese”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti