Il salario minimo è una battaglia di civiltà a tutela di tutti i lavoratori e le lavoratrici d’Italia. Come Movimento 5 Stelle a…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il salario minimo è una battaglia di civiltà a tutela di tutti i lavoratori e le lavoratrici d’Italia. Come Movimento 5 Stelle abbiamo sempre detto che mettere fine al lavoro povero e allo sfruttamento era ed è un obiettivo da portare a termine il prima possibile. Per questo siamo molto soddisfatti di portare il salario minimo in Consiglio regionale attraverso una nostra mozione che impegna la Giunta di Attilio Fontana a sostenere in conferenza Stato – Regioni la proposta di legge per l’istituzione di un salario minimo orario nel settore pubblico e privato.

Il nostro Paese non può rimanere il fanalino di coda dell’Europa a causa di una chiusura ottusa e meramente propagandistica del centrodestra guidato da Giorgia Meloni.

È già stato provato che là dove c’è il salario minimo, diminuisce il rischio di sfruttamento e aumentano i consumi delle fasce medio basse. Restituiamo dignità e futuro ai lavoratori e alle lavoratrici del Paese. Vogliamo un salario minimo subito!

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti