La chiusura del Punto nascite Oglio Po può essere evitata. Anche dal Ministero arrivano segnali in questa direzione

Tempo di lettura: < 1 minuti

“La questione punto-nascita di Casalmaggiore non è chiusa. Abbiamo avuto conferma dal Ministero della Salute che il parere del Comitato Percorso Nascite Nazionale è solo consultivo e non vincola la Lombardia a chiudere per forza.

L’Assessore Gallera non può incolpare le politiche nazionali per la cancellazione del reparto. La serrata dipende solo dalla Lombardia e dai gravi errori di programmazione sanitaria degli ultimi anni”, così Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, consiglieri regionali del M5S Lombardia.

“A fronte degli errori del passato ci auguriamo che, a pochi giorni dalla chiusura, prevalga la volontà di dialogare (come accaduto in altre Regioni come il Veneto) e di adottare finalmente un piano di rilancio. Privare i cittadini del punto nascita significa cancellare opportunità di crescita e sviluppo, allontanare le persone dal territorio e costringere le donne partorienti a viaggi della speranza per raggiungere altri punti nascita su strade in condizioni spesso cattive e con tempi di percorrenza inaccettabili, aspetto sottostimato nella richiesta di deroga”.

L’articolo La chiusura del Punto nascite Oglio Po può essere evitata. Anche dal Ministero arrivano segnali in questa direzione proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti