La Commissione non intende proporre una legislazione a difesa del benessere degli animali entro fine legislatura. Questo tradisc…

Tempo di lettura: < 1 minuti

La Commissione non intende proporre una legislazione a difesa del benessere degli animali entro fine legislatura. Questo tradisce di fatto quanto scritto nei Trattati stessi. Ma tradisce anche la volontà di 1,5 milioni di persone che hanno firmato l’iniziativa dei cittadini europei che dice basta alle pellicce in Europa. Quattordici Stati membri hanno già adottato un divieto totale di questi allevamenti e centinaia di case di moda si sono liberati delle pellicce rispondendo alle richieste etiche dei loro clienti.

È ora di porre fine alla sofferenza inflitta agli animali tenuti in gabbia, che siano selvatici o domestici, con l’unico scopo di lucrare sulla produzione di pellicce. Questo genere di allevamento è in netto contrasto con i principi fondamentali del benessere animale. Non è etico, né sicuro, né sostenibile. Unendoci a quanto già richiesto dai cittadini europei, chiediamo alla Commissione europea di presentare subito una proposta legislativa che ponga fine a un mercato che genera inutili crudeltà per soddisfare la vanità umana.

Laura Ferrara

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti