La conferma è arrivata dall’assessore Bertolaso: l’Ospedale Sacra Famiglia “Fatebenefratelli” di Erba è in vendita. Si tratta …

Tempo di lettura: < 1 minuti

La conferma è arrivata dall’assessore Bertolaso: l’Ospedale Sacra Famiglia “Fatebenefratelli” di Erba è in vendita.

Si tratta di un presidio ospedaliero di proprietà della Provincia Lombardo Veneta molto importante, perché si trova a metà strada tra Como e Lecco e che rappresenta quindi un vero e proprio punto di riferimento per una popolazione di oltre 75mila abitanti che poi raddoppia durante il periodo estivo.

Per questo il Movimento 5 Stelle ha intenzione di richiedere un’ audizione dei vertici dell’Ospedale di Erba, non solo per comprendere lo stato delle trattative e l’ammontare dei debiti, ma soprattutto per chiedere alla Regione Lombardia di vigilare sul passaggio di proprietà, affinché venga garantito il mantenimento dei servizi e del personale, che riguarda oltre trecento dipendenti.

Sono già troppi i siti ospedalieri dismessi all’interno della provincia di Como, ed è necessario agire in fretta per fare in modo che tutti i servizi sanitari dell’Ospedale di Erba continuino ad essere garantiti a tutela del diritto alla salute di tutti i cittadini.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti