La Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (NADEF) 2023

Tempo di lettura: < 1 minuti

La Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2023 è stata approvata dal Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023 e successivamente è stata trasmessa alle Camere per il relativo esame.
Alla Camera, la Nota è stata assegnata alla Commissione Bilancio, per l’esame in sede referente, nonché a tutte le altre Commissioni permanenti, per l’esame in sede consultiva.
Prima dell’inizio dell’esame, la Commissione Bilancio ha proceduto, congiuntamente alla Commissione Bilancio del Senato, all’acquisizione di elementi informativi attraverso l’audizione dei seguenti soggetti: CNEL; Corte dei conti; Istat; Banca d’Italia; Presidente dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio; Ministro dell’economia e delle finanze. Tali audizioni si sono svolte il 9 e 10 ottobre 2023.
In data 10 ottobre 2023, la Commissione Bilancio ha approvato la relazione per l’Assemblea proposta dalla maggioranza. L’esame in Aula della NADEF è previsto per mercoledì 11 ottobre 2023.
Per un approfondimento sui contenuti della Nota, si rinvia al dossier a cura dei Servizi Studi di Camera e Senato, del Servizio bilancio dello Stato della Camera e del Servizio del Bilancio del Senato.

Leggi Tutto

Fonte Camera dei deputati – Attività parlamentare nella XIX Legislatura

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti