La Settimana del Blog #11

Tempo di lettura: < 1 minuti

Abbiamo iniziato questa settimana con la firma di Gunter Pauli e la sua Blueconomy, con l’articolo sugli imballaggi dei prodotti alimentari e sul ciclo di vita dei prodotti.

Assicurare la propria casa contro le alluvioni potrebbe essere impossibile, come si evince dalla video inchiesta di Greenpeace che abbiamo pubblicato questa settimana.

Lo psichiatra francese Serge Tisseron ha scritto nuovamente per il mio Blog, questa volta ci ha spiegato il metodo da lui ideato sull’utilizzo degli schermi digitali nei bambini.

Paola Pisano, assessore alle innovazione del Comune di Torino, ci ha esposto le novità che la Blockchain sta portando nel capoluogo piemontese.

L’economista Michele Geraci ha affrontato il tema del reddito di cittadinanza con una analisi esauriente ed impeccabile sul futuro che ci prospetta.

The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy, è il nuovo film dell’economista Jeremy Rifkin, in cui descrive la nascita di un nuovo sistema economico. Potete visionarlo qui.

Jacopo Berti ci ha presentato infinte la nuova frontiera in ambito della sanità: ricevere soldi con le proprie analisi del sangue. Non ci credete? leggete qui.

Vi auguro una fantastica settimana,

Beppe

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 31 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti