La Settimana del Blog #48

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Grillo – Questi sette giorni appena passati sono stati davvero particolari. Sono avvenute così tante cose…Vediamole insieme.

Prima di tutto siamo partiti con una storia bellissima. Un papà con una stampante 3D ha fatto qualcosa di veramente grandioso per suo figlio. Leggete qui.

Poi abbiamo visto come alcuni neuroscienziati stanno insegnando ai computer a leggere le parole direttamente dal nostro cervello.

Siamo andati a capire come mai il petrolio non finisce mai. Sono ormai decenni che ci dicono che le risorse sono scarze, ma come mai non si esauriscono?

E abbiamo parlato ancora di Cina, che non è mai stata una grande produttrice di auto, ma adesso il suo piano è di diventare leader mondiale nelle auto elettriche. Leggete qui come vuole riuscirci.

E poi abbiamo visto cosa sta succedendo in Brasile. Il nuovo presidente del Brasile, Bolsonaro, sta mettendo a rischio le popolazioni indigene dell’Amazzonia e tutto il clima globale.

Poi abbiamo affrontato il tema trivelle con un’analisi dettagliata dei costi dell’utilizzo delle energie fossili.

Durante questa settimana ho ricevuto la richiesta da parte del Prof. Guido Silvestri a firmare un appello per la salvaguardia del progresso scientifico. Ma putroppo il circo mediatico che si è scatenato ha preso il sopravvento. Ecco la mia risposta.

E poi abbiamo visto il Piano nazionale integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC), inviato dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Commissione europea; è un vero e proprio modello per il resto d’Europa. Leggete qui e condividete!

Abbiamo concluso con il ricordo dell’impegno di Aaron Swartz, e di come la sua vita sia stata spezzata per la ricerca dei diritti nel mondo del web. Se non conoscete lòa sua storia leggete qui.

Vi saluto e vi auguro una felice domenica. Io sono in partenza per Oxford, come vi ho già annunciato sarò ospite della prestigiosa università. Nei prossimi giorni vi aggiornerò dalle pagine del mio blog.

Cheers,

The ELEVATO

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti