La Settimana del Blog #52

Tempo di lettura: 2 minuti

di Beppe Girollo – Siamo arrivati alla 52esima settimana del Blog. Abbiamo scoperto insieme alcune meraviglie di questo mondo, ma il bello deve ancora venire.

La settimana è iniziata con una “piccola” grande protesta. Quella fatta da migliaia di bambini in Belgio, scesi in piazza per protestare contro l’inerzia dei politici nei riguardi dei cambiamenti climatici. Faro i miei compiti quando voi farete i vostri!

Poi abbiamo parlato di un tema ancora sconosciuto, ma che presto occuperà il dibattito pubblico: il reddito universale europeo. Forse l’unica soluzione che potrebbe arginare il problema della povertà crescente.

La robotica sta uscendo dalle fabbriche e sta entrando nei luoghi di lavoro e nelle nostre case. Quando queste macchine saranno ovunque, cosa succederà?

E come sempre poi abbiamo parlato di ambiente. A causa del riscaldamento globale il colore dei nostri mari cambierà. Sarà questo a smuovere i popoli e le nazioni verso il problema meno sentito di sempre?

I paesi in eccesso di sole si stanno attrezzando. Il più grande parco solare del mondo sorgerà in Egitto, e grazie ad esso le emissioni di carbonio del paese africano saranno ridotte di due milioni di tonnellate.

L’economia domina le nostre notizie da sempre. Immaginate invece se tutto il tempo e l’attenzione fossero prestati all’ambiente. Sarebbe diverso?

La razza determina quanto potete vivere e quanto siete in salute. A prescindere da dove vivete, quale lavoro fate e che livello di istruzione avete. Sembra incredibile? Leggete qui.

Per la TAV vengono coinvolti dotti, medici e sapienti di ogni provenienza sino ad ottenere idiozie quasi perfette. Ecco la mia su questa stramaledetta realtà.

Ed infine ho pubblicato il trailer di un cortometraggio che mostra la vita di un maialino che cresce in una fattoria industriale. Una non vita. Un modo terribile di trattare gli animali, di equipararli ad un prodotto industriale. Dobbiamo fare piccoli passi verso un mondo diverso. Questo è uno di essi. Guardate il video e Firmate la petizione #EndtheCageAge.

Come sempre vi auguro una fantastica domenica!

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 38 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti