La Settimana del Blog #56

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Ed eccoci arrivati a questa 56esima settimana, iniziata con un mio pensiero sul nulla cosmico cui stiamo assistendo. L’Italia divisa sul nulla!

Poi un tema cui tengo moltissimo, la mobilità. Su come ci sposteremo e quello che potremo fare. E’ questo il futuro della mobilità: creare una piattaforma su cui saranno riuniti i diversi fornitori di servizi di trasporto e tutto sarà reso accessibile. Spostarci con un tasto.

Questa invece la notizia del bimbo cui hanno asportato il 15% del suo cervello. Leggete, è pazzesco.

Abbiamo proseguito con un nuovo video del filosofo Diego Fusaro, intitolato: “Genocidio Culturale”, espressione che nel ’74 Pierpaolo Pasolini coniò per quello che si stava vivendo allora. E oggi? Eccolo.

Una nuova firma è entrata a far parte del Blog, è Saverio Pipitone, che ha scritto due preziosi articoli sui pesticidi. Uno sui prodotti che arrivano sulle nostre tavole e l’altro sulla pratica comune che alcune compagnie aeree attuano sui voli internazionali.

Immancabile l’apporto del padre della Blue Economy, Gunter Pauli, questa settimana con il viaggio che milioni di container fanno in giro per il mondo: Il mercato dei container, vuoti!

La nostra Valentina Petricciuolo ha analizzato un’idea “rivoluzionaria” sulla rottamazione della classe politica, di César Hidalgo, responsabile del Collective Learning group del MIT Media Lab. Leggete qui!

E poi tante notizie che arrivano da tutto il mondo: l’energia del sole in una bottiglia, o i chip da impiantare nel cervello per l’intelligenza artificiale, così come l’algoritmo che genera volti umani. Potete leggere tutto nella sezione Terra Futura.

Avete scaricato il magazine di Febbraio? Se non lo avete ancora fatto ecco il link per farlo!

Come sempre buona domenica!

Vi osservo.

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti