La Settimana del Blog #60

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Questa settimana si è aperta con una notizia bomba, sembra che il Parkinson possa essere rilevato prima che si manifesti. Ecco la notizia.

Rudy Gnutti, il regista di In The Same Boat, in questo articolo ci spiega la reale distribuzione della ricchezza: siamo proprio sicuri di come pensiamo sia distribuita?

Poi abbiamo parlato di spreco di cibo. Di solito non sponsorizzo mai nulla, ma questo è un tema importante. Per ora solo a Milano è disponibile un’app attraverso la quale si può acquistare cibo di bar, ristoranti, pasticcerie, che a fine giornata avrebbero gettato via. Una soluzione semplice ed economica che aiuterà a salvaguardare il nostro ambiente. Ecco come funziona.

E poi abbiamo parlato di Acqua. Beviamo 206 litri di acqua imbottigliata a testa ogni anno, e possiamo scegliere tra oltre 260 marche diverse disponibili. Una vera follia! É soltanto una grandissima truffa! Dobbiamo abolire l’acqua in bottiglia.

Il mondo sta andando in una strana direzione, e possiamo solo prenderne atto. Se fra 50 anni metà dei bambini del mondo sarà nell’Africa sub-sahariana, molto prima assisteremo al radicale invecchiamento degli italiani. Ecco la mia.

E poi abbiamo parlato di lavoro, con Valentina Petricciuolo. La settimana lavorativa di 4 giorni è un sogno che molti lavoratori a tempo pieno pensano di non poter realizzare mai. Andrew Barnes, amministratore e proprietario della Perpetual Guardian, ha messo in atto un esperimento che ha attirato l’interesse di molti paesi del mondo. Leggete di cosa si tratta.

Poi abbiamo toccato il tema del Franco CFA con un interessante e approfondito articolo di Nicoletta fagiolo. E’ un’Europa sorda quella che non ascolta il grido dei giovani Africani che manifestano nelle capitali subsahariane. Bisogna decolonizzare l’Africa, non credete?

Sayōnara

B.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti