La Settimana del Blog #92

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Beppe Grillo – Come ogni domenica eccoci arrivati all’appuntamento con gli articoli della 92esima settimana del Blog.

Ho voluto condividere con voi una bellissima riflessione di Leonardo Boff. Viviamo il tempo dei post: post-moderno, post-capitalista, post-neoliberale, post-comunismo, post-socialismo, post-democrazia, post-religioso, post-cristiano, post-umano e recentemente post-verità. Come definiamo l’identità del nostro tempo?

E poi i dati sulla piaga dei sacchetti illegali in Italia, per un giro di affari che sfiora i 300 milioni di euro. Ecco come riconoscere i sacchetti fuorilegge.

Una notizia fantastica che arriva da San Francisco, una delle città più avanzate al mondo: ha fatto un enorme passo in avanti verso un futuro più verde per la città. Ecco cosa è successo.

Abbiamo continuato il nostro approfondimento sui cibi del futuro, in questa seconda puntata la lente è sulla carne senza carne, uova senza uova e latticini senza latticini. Pazzesco? no, il futuro…Leggete qui!

E poi una notizia che arriva dal messico. Uno studio innovativo olandese ha realizzato il primo cartellone pubblicitario che purifica l’aria e divora lo smog. Si trova a Monterray, ecco come funziona.

Ed ancora la nuova puntata di Autostrade Story, il report che racconta come i Benetton e altri gruppi finanziari abbiano fatto delle autostrade le loro miniere d’oro. Leggete e condividete queste informazioni!

Una innovazione che arriva dalla svizzera:per la prima volta al mondo, i combustibili liquidi a base di idrocarburi sono stati prodotti termochimicamente dalla luce solare concentrata e dalla CO2 presente nell’aria. Questa è l’innovativa scopertadei ricercatori dell’Eth di Zurigo.

Ho concluso la settimana con una mia riflessione sulle sardine: per me sono un movimento igienico-sanitario, ecco perchè…

Vi auguro una felice domenica,

L’Elevato

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti