La transizione ecologica deve essere sinonimo di energia rinnovabile e pulita. Non c’è spazio per compromessi quando si tratta d…

Tempo di lettura: < 1 minuti

La transizione ecologica deve essere sinonimo di energia rinnovabile e pulita. Non c’è spazio per compromessi quando si tratta di proteggere l’ambiente e promuovere soluzioni energetiche che riducano le emissioni di gas a effetto serra e l’inquinamento atmosferico e l’Unione Europea deve assumere un ruolo guida in questa sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta.

Gas e nucleare NON possono essere ritenuti investimenti verdi né sostenibili. Dobbiamo incentivare l’adozione di energie rinnovabili: l’energia solare, eolica e idroelettrica, attraverso politiche e finanziamenti adeguati, investendo in ricerca e sviluppo per migliorare l’efficienza e la disponibilità di queste fonti energetiche pulite.

Allo stesso tempo, l’Unione Europea deve ridurre gli incentivi e i sussidi per le fonti di energia non rinnovabile, come carbone, petrolio, nucleare e gas, che hanno un impatto significativo sull’ambiente e sulla salute delle persone.

Poniamo fine alla dipendenza da queste fonti di energia dannose e investiamo nella creazione di una società a basse emissioni di carbonio.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti