La transizione ecologica dovrà essere anche solidale. Ambiente e benessere dei cittadini, insieme. È questa la grande sfida del …

Tempo di lettura: < 1 minuti

La transizione ecologica dovrà essere anche solidale. Ambiente e benessere dei cittadini, insieme. È questa la grande sfida del nostro Paese. E anche questa volta, il Movimento è protagonista del cambiamento.

Ne abbiamo parlato questo pomeriggio, col nostro fondatore Beppe Grillo, col ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani e col professore Marco Morosini.

Abbiamo parlato di presente, ma soprattutto di futuro. La vera politica. Che guarda alle prossime generazioni. Che ragiona su quale mondo vogliamo lasciare loro. E finalmente, questi temi, che sono da sempre stati bandiera, anzi “stella” del MoVimento, sono nell’agenda degli Stati, in Europa e non solo, e anche nell’agenda delle altre forze politiche. Lo ha detto oggi anche il ministro: “Finalmente si pensa al 2040, al 2050”.

La nostra scommessa è proprio questa. Sognare una società diversa e fare in modo che questo cambiamento avvenga davvero. Una società dove il rispetto per l’ambiente, lo sviluppo economico e il benessere dei cittadini vadano insieme. Noi ci crediamo.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti