L’Aquila, l’abbraccio dei bimbi alla città

Tempo di lettura: < 1 minuti

Video-collage realizzato dal circolo Legambiente Abruzzo Beni Culturali grazie al contributo dei bambini che hanno risposto all’iniziativa #iorestoacasa: il 6 aprile ci #abbracciAMO.

Una carrellata di abbracci, mani che si stringono, famiglie felici ritratte in attesa che anche questa nuova tempesta passi, lasciando il posto a coloratissimi arcobaleni: è il video-collage realizzato dal circolo Legambiente Abruzzo Beni Culturali grazie al contributo dei bambini che hanno risposto all’iniziativa #iorestoacasa e disegno la mia famiglia – il 6 aprile ci #abbracciAMO.

Un modo per fare sentire – tutti quanti insieme – la propria vicinanza a un’Italia che lotta per superare questa difficile emergenza e, al contempo, per tenere ben viva la memoria della tragica notte che tra il 5 e il 6 aprile del 2009 cambiò il volto dell’Abruzzo e dell’Aquila, in particolare: un sisma che costò la vita a oltre 300 persone, segnando la fisionomia del territorio e la sua comunità.

Le creazioni dei più piccoli sono un messaggio di speranza, raccolto in un unico grande abbraccio collettivo che scalda il cuore.

 

L’articolo L’Aquila, l’abbraccio dei bimbi alla città proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti