Lo scorso 12 luglio la Commissione Occupazione e Affari sociali del Parlamento europeo ha approvato con 34 voti a favore, 8 cont…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Lo scorso 12 luglio la Commissione Occupazione e Affari sociali del Parlamento europeo ha approvato con 34 voti a favore, 8 contrari e 2 astensioni l’accordo sulla direttiva sul salario minimo europeo.

Questo è un importante risultato a dimostrazione che la battaglia storica del Movimento 5 Stelle è quella decisiva per il futuro dell’Unione. L’Europa è sulla strada giusta e sta facendo i compiti a casa, tocca adesso all’Italia approvare quanto prima una legge che recepisca le indicazioni europee e garantisca salari adeguati a tutti i cittadini.

In Italia, come evidenziato nel Rapporto annuale Inps, il 23% dei lavoratori guadagna meno di 780 euro al mese e questo non ha solo conseguenze drammatiche sul potere di acquisto di oggi, ma anche sulle future pensioni di domani. Il salario minimo europeo deve essere il punto centrale di una nuova era di diritti sociali. Se non vogliamo ritrovarci con un esercito di lavoratori-poveri costruiamo un’Europa sociale adesso.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti