L’Unione europea difende il reddito di cittadinanza e il salario minimo, due strumenti fondamentali nella lotta alla povertà lav…

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Unione europea difende il reddito di cittadinanza e il salario minimo, due strumenti fondamentali nella lotta alla povertà lavorativa e per una maggiore giustizia sociale.

Ringraziamo il Commissario Ue al Lavoro, Nicolas Schmit, che nella sua intervista pubblicata oggi su La Stampa fa chiarezza una volta per tutte su queste due misure che ricevono ogni giorno attacchi inqualificabili e basati su una montagna di fake news. La vergognosa propaganda politica che da settimane va avanti in Italia contro il reddito di cittadinanza e contro la povertà sono uno specchio di una certa classe politica indifferente ai problemi reali del Paese.

Dobbiamo piuttosto avviare un percorso verso il reddito universale incondizionato e rinnovare i contratti collettivi affinché i livelli retributivi siano adeguati all’attuale livello di inflazione, che sta erodendo in maniera drammatica il potere di acquisto degli italiani. Moderazione salariale non può diventare sinonimo di mortificazione salariale: il governo prenda subito iniziative concrete e anticipi quanto prima il varo della direttiva europea sul salario minimo europeo, i cui negoziati sono in dirittura di arrivo in Europa.

Daniela Rondinelli

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti