Ma voi le vedete queste cose a La Valletta? – Parte Quarta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Continuiamo, senza per ora commentare, l’analisi del DUP dell’attuale Amministrazione de La Valletta Brianza affinché da ciò si possano trarre spunti di riflessione.

SPORT E TEMPO LIBERO
Associazionismo: la rete che unisce
Porteremo avanti un coordinamento efficace delle associazioni operanti sul territorio, affinché nasca una collaborazione fattiva e di rete. Perché ciò avvenga, pensiamo sia necessario istituire un calendario unico delle attività come punto di riferimento per tutti.
Riconosciamo il ruolo educativo svolto dalle Associazioni del territorio. A tal proposito intendiamo sostenere anche economicamente le attività che verranno svolte favorendo un’opportuna sinergia tra l’Ente e le Associazioni stesse.
Istituiremo una Giornata dedicata alle associazioni quale momento di promozione e riconoscimento del valore delle attività da esse svolte.
Ci impegneremo ad organizzare rassegne enogastronomiche ed esposizioni di attività, arti e mestieri antichi, al fine di valorizzare al meglio il nostro territorio, nonché le peculiarità delle frazioni e delle varie località che lo caratterizzano.
Sport
Continueremo a sostenere le associazioni sportive con contributi appropriati e idonei. Promuoveremo il coordinamento delle Associazioni sportive incentivandone la fattiva e reciproca collaborazione.
Tempo libero
Sarà nostra cura promuovere e organizzare corsi di vario tipo e per tutte le età, soddisfacendo le esigenze della cittadinanza.
Riscontrato il successo dei corsi di alfabetizzazione informatica per over 60, riproporremo questa valida esperienza.
Proporremo inoltre l’attivazione di un’Università della Terza Età in stretta sinergia con i Comuni circostanti.

 

Commenti da Facebook
(Visited 74 times, 1 visits today)
Condividi
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
Vai alla barra degli strumenti