Mayflower 2.0: autonoma, elettrica e dotata di intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuti

Per celebrare il 400° anniversario del viaggio della Mayflower, un’organizzazione di ricerca marina con sede nel Regno Unito sta collaborando con IBM per costruire una nave completamente autonoma per rievocare il viaggio originale della Mayflower dal Regno Unito all’America, che salpò il 6 Settembre 1620 da Plymouth arrivando in Massachusetts nel dicembre dello stesso anno.

La nave senza pilota, attualmente in costruzione da ProMare e con intelligenza artificiale (AI) fornita da IBM, è stata soprannominata la Mayflower Autonomous Ship.

Una volta completata, partirà da Plymouth, Regno Unito, nel settembre 2020. La nave sarà dotata di intelligenza artificiale, che le consentirà di evitare collisioni con altre navi e determinare la sua rotta. La barca funzionerà sia con energia eolica che solare.

Durante il viaggio  di 3.220 miglia attraverso l’Oceano Atlantico, i sensori attaccati alla nave e i computer di bordo condurranno ricerche, mapperanno i livelli del mare, monitoreranno la vita marina e misureranno i livelli delle microplastiche oceaniche.

Ecco il video!

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti