Mercoledì 17 Luglio 2019 – 134ª Seduta pubblica : Comunicato di seduta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Seduta
Ora inizio: 09:33

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi questa mattina, ha preso atto della disponibilità del Presidente del Consiglio a riferire sulle presunte trattative tra esponenti della Lega e funzionari russi mercoledì 24 luglio alle ore 16.30. Questa settimana sono previsti il decreto sul miglioramento dei saldi di finanza pubblica, il ddl sulla chiamata dei docenti, il provvedimento sulla patente nautica.

Nel corso della seduta il Presidente del Senato ha ricordato la figura di Andrea Camilleri, che si è spento questa mattina a Roma. L’Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

L’Assemblea ha ripreso l’esame del ddl n. 1200, Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, già approvato dalla Camera dei deputati.

Nella seduta di ieri i relatori, Emanuele Pellegrini e Elvira Lucia Evangelista (M5S), hanno riferito sul contenuto dei 21 articoli che individuano un catalogo di reati legati alla violenza domestica e di genere, introducono nuove fattispecie, inaspriscono le pene, velocizzano la procedura penale, accelerano le misure di sostegno alle vittime. La discussione generale si è conclusa oggi con gli interventi dei sen. Di Nicola (M5S), Malan, Caliendo (FI), Grasso (Misto-LeU), Isabella Rauti (FdI), Valeria Fedeli (PD), Erica Rivolta (L-SP).

Leggi Tutto

Fonte senato.it – Comunicati di seduta

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti