Niente come prima

Tempo di lettura: 2 minuti

Come cambiamo con la pandemia. Il Sud, lo sport, l’energia e i trasporti, la cultura. 2° ciclo d’incontri on line organizzato da Green Cave, Legambiente Scuola e Formazione, la Nuova Ecologia.

Dal 22 aprile al via il secondo ciclo di incontri on line di “Niente come prima. Come cambiamo con la pandemia”. Dopo il riscontro positivo della prima serie di appuntamenti, tornano le video conversazioni per capire insieme come costruire il futuro dopo una crisi che rivoluziona gli stili di vita e il nostro rapporto con il pianeta.

Tanti i nuovi temi al centro degli incontri organizzati da Green Cave, Legambiente Scuola e Formazione, la Nuova Ecologia. Tra questi, il Sud, lo sport, l’energia e i trasporti, la cultura, solo per citarne alcuni. A condurre ogni appuntamento saranno Francesco Loiacono, direttore della Nuova Ecologia, e Franco Salcuni, direttore della Green Cave di FestambienteSud.

Sarà possibile seguirne le dirette #iorestoacasa -Legambiente, oltre che sulle pagine Facebook di Legambiente FestambienteSud, la Nuova EcologiaLegambiente Scuola Formazione.

Il calendario degli appuntamenti

  • Mercoledì 22 aprile h. 18.00 : si parlerà di SUD e le Politiche per il Mezzogiorno con Luca Bianchi, direttore dello SVIMEZ – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, che dialogherà con Mimmo Fontana, responsabile Sud di Legambiente ed Edoardo Zanchini, vicepresidente dell’associazione.
  •  Venerdì 24 aprile h. 18.00:  il tema al centro della video conferenza sarà il futuro dello SPORT. Se ne parlerà con due giornalisti sportivi: Pasquale Coccia de “il Manifesto” ed Enrico Sisti de “la Repubblica”.
  • In preparazione altre conversazioni sui seguenti temi: L’ENERGIA, I TRASPORTI, LA CULTURA, I PARCHI, IL TURISMO.

 

Sul sito della Nuova Ecologia è possibile rivedere anche le video-conversazioni del primo ciclo.

L’articolo Niente come prima proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti