No, la Pedemontana lombarda non “la chiedono i territori”. Gli slogan della Giunta lombarda non funzionano più e la riprova è ch…

Tempo di lettura: < 1 minuti

No, la Pedemontana lombarda non “la chiedono i territori”. Gli slogan della Giunta lombarda non funzionano più e la riprova è che nei giorni scorsi dodici sindaci dei Comuni della Brianza orientale hanno deciso di abbandonare subito il tavolo di confronto convocato in Regione Lombardia con l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Terzi.

Quello che la Regione ha provato a coprire per molto tempo ormai è chiaro a tutti: la Pedemontana, l’autostrada più costosa d’Italia, è un enorme buco nero per le risorse pubbliche che i territori inon vogliono!

Da questo progetto gli investitori privati sono scappati, e la Giunta di Attilio Fontana ha pensato bene di approvare il percorso della “D breve” della Pedemontana due giorni prima della convocazione con i sindaci. In poche parole l’incontro era una mera formalità, perché i territori non hanno avuto alcuna possibilità di incidere.

A questo punto ci chiediamo: se i centri della Brianza questa opera la contestano, come mai la Giunta regionale si ostina ad andare avanti senza coinvolgere i territori interessati?

Solo chi non conosce la materia può credere che la variante progettuale proposta dalla Regione stia in piedi da un punto di vista giuridico. Noi continueremo a lottare insieme ai sindaci e ai territori per fermare questo scempio di risorse pubbliche a tutela del nostro territorio.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti