Nuova PAC. Corrao (M5S): Bocciatura del vice presidente della Commissione UE Timmermans, conferma bontà del voto contrario

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Le parole del vice presidente della Commissione Europea Timmermans che in una intervista al tagesschau.de definisce la PAC, la Politica Agricola Comune, appena votata favorevolmente dal Parlamento Europeo, come una delusione, conferma la bontà del mio voto contrario, insieme a quelli di molti colleghi. La PAC come ha sottolineato in queste ore Timmermans non rispetta minimamente il green deal ed è un regalo indiretto alle grandi aziende agricole”. A dichiararlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao a proposito delle dichiarazioni del vice presidente della Commissione Europea Timmermans che in una intervista al tagesschau.de ha di fatto bocciato la PAC.

“Dopo settimane di silenzio – spiega Corrao – anche la Commissione Europea attraverso il suo vice presidente si esprime sulla controversa riforma della politica agricola (PAC) di fatto bocciandola. Il mio voto contrario dato alla PAC insieme ad altri colleghi era ed è giustificato da un’assenza di ambizione ambientale e di programmazione in difesa della maggior parte dei nostri agricoltori. Le fake news hanno le gambe corte e il Vicepresidente Timmermans nella sua intervista ne smentisce un bel po’ e umilia chi ha venduto questa nuova (vecchia) PAC come un passo avanti urgente (ma che in realtà non lo era per nulla perché entrerà in vigore nel 2023) rispetto alle politiche agricole precedenti” – conclude Corrao.

 

In dettaglio i voti dei parlamentari UE

https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/PV-9-2020-10-23-RCV_FR.pdf#page164

 

L’articolo Nuova PAC. Corrao (M5S): Bocciatura del vice presidente della Commissione UE Timmermans, conferma bontà del voto contrario sembra essere il primo su Ignazio Corrao.

Leggi Tutto

Fonte Ignazio Corrao

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti