Oggi ero in Val di Scalve, Valcamonica e Valtellina ad ascoltare le istanze dei territori di montagna!

Tempo di lettura: 2 minuti

Quelli di montagna sono territori splendidi, dove, insieme all’ aria pulita, si riesce ancora a respirare l’atmosfera della nostra tradizione, anche nella nostra inquinatissima e avanzata Lombardia.

Purtroppo però sono anche territori economicamente depressi e spopolati, in cui i cittadini sperimentano sulla loro pelle il peso della crisi e di politiche di governo inadeguate dal punto di vista del lavoro, dei trasporti, del fisco, e da cui spesso scappano.

Al Movimento 5 Stelle sta a cuore la montagna, la sua capacità di fare impresa, le sue bellezze naturali e la sua ricchezza culturale, è per questo motivo che abbiamo deciso di istituire un Assessorato alla Montagna dotato di portafoglio, che sia in grado di dare incentivi alle imprese impiantate in questi territori per favorirne lo sviluppo, e che tante tappe della nostra Maratona 5 Stelle (fra cui quella di oggi) sono passate da territori di montagna.

Qui sotto trovate il video che abbiamo girato ieri presso un’azienda di montagna, un caseificio in Val di Scalve, la Latteria Sociale Montana.

 

In diretta dalla Val di Scalve.. sotto la neve! ❄❄❄Prima tappa la Latteria Sociale Montana.Con il #M5S la montagna al centro! #Maratona5Stelle #Bergamo

Pubblicato da Dario Violi su Giovedì 1 febbraio 2018

SOSTIENI LA CAMPAGNA DEL M5S IN LOMBARDIA CON UNA DONAZIONE

L’articolo Oggi ero in Val di Scalve, Valcamonica e Valtellina ad ascoltare le istanze dei territori di montagna! proviene da Dario Violi.

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 40 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti