Peggiorata la legislazione venatoria

Tempo di lettura: < 1 minuti

Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle: “Peggiorata la legislazione venatoria”

Flash mob del M5S Lombardia questa mattina a Palazzo Pirelli sulle modifiche ordinamentali che impattano sulla legge venatoria. Il M5S con i consiglieri Simone Verni e Massimo De Rosa, insieme ad alcune sigle dell’associazionismo ambientalista, hanno chiesto di non mettere mano alla legge venatoria.

Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle dichiara: “Abbiamo ascoltato sia le voci del mondo venatorio che di quello ambientalista: le modifiche ordinamentali proposte dal centrodestra complicano la vita dei cacciatori e peggiorano le condizioni dell’ambiente, ignorando la necessità di tutelare il benessere degli animali usati come richiami vivi.

Nella storia della Lombardia la legge venatoria è la più modificata dalla regione. È un vero e proprio accanimento che ha generato un pasticcio normativo più volte impugnato. Eppure si continua a modificarla e a peggiorarla. Questa volta si interviene sugli anellini degli animali, sulle riserve naturali e sui controlli con l’unico obbiettivo, via via, di deregolamentare il quadro, senza una visione d’insieme. Queste modifiche non fanno un favore ai cacciatori e apriranno il campo a nuovi contenziosi e impugnative”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti