PER SEMPRE UN VISIONARIO

Tempo di lettura: < 1 minuti

PER SEMPRE UN VISIONARIO

“All’estero la storia locale è molto studiata e divulgata. Se vai in qualsiasi biblioteca hai modo di accedere alle principali informazioni storiche che si riferiscono al luogo. Da noi no, è più difficile. Dovremmo essere orgogliosi ed informati sullo scontro che oppose i Comuni a Federico Barbarossa. All’estero si trova molto materiale su quel periodo: il Barbarossa che distrugge e rade al suolo le città, e gli abitanti che le rimettono in piedi con caparbietà e lo sconfiggono. E’ uno dei punti cardine della storia dell’umanità. Invece torni in Italia e nessuno ne parla. Perché un’epopea del genere è stata cancellata dalla storia italiana?” Gianroberto

Evidentemente i cittadini non sono mai stati degni di nota per certa stampa e, come diceva Dario Fo, “in testa a quella gente non c’era nessun eroe noto degno di essere cantato in un poema come fecero con Alberto da Giussano, mai esistito e notoriamente inventato da Giosuè Carducci ed altri romantici del tempo”.

La verità é che in testa al MoVimento 5 Stelle ci sei stato tu insieme a Beppe Grillo
È stata una possibilità immensa per me esser lì e sentire parte di quell’energia costruttiva e quel senso di “potere” autentico:
“Se lo puoi sognare, lo puoi fare”

È una possibilità immensa per noi cittadini.
Sei una luce difficile da spegnere e impossibile da dimenticare.
Avevi ragione, il paese sta andando verso la tua visione di società.
Tutto è ancora possibile.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti