Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino concernente il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni giudiziarie

Tempo di lettura: < 1 minuti

Lunedì 15 gennaio l’Aua  della Camera inizia l’esame del disegno di legge A.C. 924, di iniziativa govertnativa, concernente la ratifica e l’esecuzione  dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino concernente il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni giudiziarie in materia di misure alternative alla detenzione, sanzioni sostitutive di pene detentive, liberazione condizionale e sospensione condizionale della pena, fatto a San Marino il 31 marzo 2022.
Scopo dell’Accordo, composto da un preambolo e 26 articoli, è quello di estendere la cooperazione giudiziaria bilaterale con la Repubblica di San Marino al settore disciplinato, nell’ambito del Consiglio d’Europa, dalla Convenzione sulla sorveglianza delle persone condannate o liberate sotto condizione, firmata a Strasburgo il 30 novembre 1964 e ratificata dall’Italia ai sensi della legge 15 novembre 1973, n. 772 .
 

Leggi Tutto

Fonte Camera dei deputati – Attività parlamentare nella XIX Legislatura

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti