RESEARCH2BUSINESS. Evento di brokerage: la ricerca sanitaria incontra l’industria

Tempo di lettura: 2 minuti

brokerage-event

L’iniziativa RESEARCH2BUSINESS, a cura di APRE, è organizzata in collaborazione con Farmindustria e Confindustria Dispositivi Medici e si svolgerà presso il Ministero della Salute (Auditorium, Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma) nelle giornate del 13 luglio (h. 9:00 – 17:00) e 14 luglio (h. 9:00 – 13:00).
L’evento intende favorire lo sviluppo di sinergie tra la ricerca sanitaria e il mondo industriale, nella prospettiva della valorizzazione dei risultati, oltre che della partecipazione ai bandi nazionali ed europei in partnership con l’industria, e si presenta come una preziosa occasione di incontro tra gli istituti che svolgono ricerca clinica e traslazionale, e le aziende operanti nel settore farmaceutico e della diagnostica.
Entrambe le giornate del 13 luglio e 14 luglio, rispettivamente dedicate all’incontro della ricerca con l’industria farmaceutica e dei dispositivi diagnostici, saranno strutturate come segue:

  • Saluti istituzionali
  • Tavola Rotonda
  • Pausa
  • Sessione di Pitch: brevi interventi (max. 5 minuti) in grado di presentare l’offerta di collaborazione della Ricerca in sessione plenaria
  • R2Bs: incontri bilaterali Ricerca/Industria

A breve, su questa pagina, sarà possibile consultare l’agenda dettagliata di entrambe le giornate.
Possono partecipare tutti gli enti che svolgono ricerca clinica e traslazionale, dotati di un Ufficio per il Trasferimento Tecnologico. Ai referenti degli IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – in particolare, saranno riservati max. 70 posti.
La partecipazione all’evento è aperta e gratuita, previa registrazione:
Modulo richiesta iscrizione alla giornata del 13 Luglio
Modulo richiesta iscrizione alla giornata del 14 Luglio

Tuttavia, sarà data priorità ai referenti degli enti selezionati dall’industria per la partecipazione alle sessioni di Pitch & R2Bs.
Per partecipare alla sessione dedicata agli incontri bilaterali (R2Bs) e ai Pitch sarà necessario compilare – ed inviare a [email protected] entro il 13 giugno – il formulario RESEARCH2BUSINESS per la redazione delle offerte di collaborazione da parte della Ricerca (per la sola componente farmaceutica; per la componente diagnostica sarà a breve attivato un form ad hoc).
Per ciascuna giornata, sono ammesse massimo 3 offerte di collaborazione per ciascun Istituto di ricerca, ciascuna con un TRL minimo pari a 3. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al TTO – Technology Transfer Office del proprio Istituto (ove presente).
APRE avrà cura di raccogliere le offerte di collaborazione in un apposito Catalogo e di avviare, così, l’interlocuzione con l’industria che selezionerà le offerte di collaborazione di proprio interesse, le quali, pertanto, saranno ammesse alla sessione di Pitch e R2Bs.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti