Roma Capitale: missione legalità

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Pinuccia Montanari – Stamattina ho portato il saluto di Roma Capitale a un importante convegno su riforma del Consiglio Superiore della Magistratura e riforma della Giustizia organizzato presso la sala del Refettorio della Camera dei Deputati dalla rivista giuridica Nova Itinera diretta dal magistrato Stefano Amore.

Ho ricordato il forte impegno della Giunta Raggi sul fronte delle legalità. Stiamo lavorando senza sosta per dare a Roma una gestione sostenibile di verde e materiali post consumo, riportando la Capitale sui binari del rispetto della Legge e della trasparenza amministrativa.

Nel mio intervento ho presentato il progetto del giardino dedicato a 27 eroi civili uccisi nell’esercizio del loro dovere. Ad ottobre, pianteremo un piccolo bosco circolare percorso da un sentiero a spirale che conduce al centro, con 27 querce dedicate ai magistrati uccisi dalla mafia.

Realizzeremo il giardino dedicato ai Servitori della Giustizia nel quartiere della Romanina, una zona della nostra città che vede la presenza di soggetti attenzionati da tempo dalle autorità giudiziarie e che è stata citata dalle cronache anche di recente per episodi di violenza e abusi.

Un altro segno forte e concreto di presenza delle istituzioni in difesa della legalità.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 33 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti