Sicurezza alimentare: al via un bando di gara per l’organizzazione di corsi di formazione in paesi non UE

Tempo di lettura: < 1 minuti

Sicurezza alimentare: al via un bando di gara per l’organizzazione di corsi di formazione in paesi non UE

La European Health and Digital Executive Agency (HaDEA) ha pubblicato un bando di gara dedicato ad attività di formazione in paesi non UE per migliorare e rafforzare il quadro sanitario e fitosanitario. La scadenza prevista per partecipare è fissata al 3 novembre 2023.

L’obiettivo del bando è quello di organizzare e realizzare attività di formazione in Paesi extra-UE selezionati per migliorare e rafforzare il quadro sanitario e fitosanitario (SPS) e le aree correlate per sostenere una migliore produzione, trasformazione e commercio di alimenti sicuri, animali e piante sani.

Il bando rientra nel quadro di Better Training for Safer Food (BTSF), un’iniziativa di formazione della Direzione Generale Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea (DG SANTE) volta a migliorare l’attuazione delle norme dell’UE che riguardano prevalentemente gli alimenti, i mangimi, la salute e il benessere degli animali, la salute delle piante e i prodotti fitosanitari.

Il budget totale del bando è di 4.300.000 euro. Il contratto risultante dalla gara d’appalto sarà stipulato per un massimo di 60 mesi, attuati in 2 fasi di 30 mesi ciascuna.

Scadenza: 3 novembre 2023

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti