Sicurezza stradale, Legambiente aderisce alla manifestazione

Tempo di lettura: 2 minuti

#Rispettiamocinstrada: manifestazione nazionale per la sicurezza stradale. Il 23 febbraio a Roma. Anche Legambiente in piazza per promuovere una nuova mobilità, sicura e sostenibile.

#Rispettiamocinstrada nasce da un Appello, firmato da oltre 200 sigle e consegnato al Presidente della Repubblica, che chiede  al governo misure urgenti per fermare le morti causate dagli incidenti stradali. Una strage silenziosa che sta rendendo sempre più pericolose e invivibili le nostre strade e le nostre città.

Il corteo partirà alle 11 di domenica 23 febbraio dal Colosseo per raggiungere largo Chigi dove la manifestazione si concluderà con una performance di bici e musica e la lettura dell’Appello. Tra le richieste: disincentivare l’utilizzo delle auto private a favore dei mezzi pubblici, più strumenti per il controllo delle violazioni, opere infrastrutturali per aree urbane con limite a 30km/h, spazio e facilitazioni per la circolazione di pedoni e biciclette, via libera alla micromobilità elettrica.

Una protesta festosa per famiglie e bambini, pedoni, ciclisti, diversamente abili e  monopattini elettrici,  a cui Legambiente parteciperà con convinzione:  basta con l’idea che le strade appartengono solo alle auto!

Vi aspettiamo in piazza.

 

 

 

 

 

 

 

L’articolo Sicurezza stradale, Legambiente aderisce alla manifestazione proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti