Sono troppe ormai le donne che nel nostro Paese sono vittime di femminicidio o di violenza domestica. Numeri altissimi che impon…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Sono troppe ormai le donne che nel nostro Paese sono vittime di femminicidio o di violenza domestica. Numeri altissimi che impongono dei provvedimenti immediati in tutte le sedi, soprattutto in quelle culturali e sociali come la scuola. Perché il problema è soprattutto culturale e la maggior parte delle violenze avviene per mano di un partner o di un famigliare. Una tematica importante che abbiamo deciso di affrontare questa sera all’evento pubblico ‘D’amore non si muore’, organizzato dall’europarlamentare Maria Angela Danzì. Eliminare la violenza di genere richiede un impegno continuo fatto di misure preventive, la promozione di una cultura del rispetto e l’accesso a servizi di sostegno e protezione per le vittime. Il Movimento 5 Stelle porta avanti questa battaglia da tempo, perché i diritti civili e la parità di genere sono princìpi inalienabili di una società civile e democratica. Per questo motivo abbiamo organizzato grazie alla nostra Consigliera Regionale Paola Pizzighini, un Convegno a Palazzo Pirelli per venerdì 24 novembre, proprio per discutere della violenza di genere.

Garantire a tutte le donne la possibilità di scelta e di autodeterminazione è l’obiettivo che dobbiamo raggiungere per avviare un cambiamento culturale reale e ottenere una effettiva parità attraverso la cultura del rispetto affettivo. Vi aspettiamo questa sera alle 21:00 nella Sala Camerani della Biblioteca Lino Penati a Cernusco sul Naviglio. Perché d’amore non si può muore.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti