Strutture sanitarie private, approvata risoluzione M5S

Tempo di lettura: < 1 minuti

La Commissione regionale Sanità ha approvato questa mattina una risoluzione del MoVimento 5 Stelle Lombardia per l’ampliamento dei requisiti economico-finanziari e di trasparenza nell’accreditamento al Sistema sanitario regionale delle strutture sanitarie private.

Per Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Oggi l’accreditamento delle strutture sanitarie private avviene in base a requisiti amministrativi molto limitati e a fronte di controlli praticamente inesistenti”.

La risoluzione approvata interviene sui requisiti di accreditamento delle strutture perché siano adeguati all’attività da svolgere per rating economici patrimoniali e di legalità.

“La risoluzione”, spiega Fumagalli, “prevede che l’ente richiedente rispetti il principio della continuità aziendale, che non sia in procedura concorsuale, che gli amministratori non abbiano precedenti penali e soprattutto che l’ente metta a disposizione della Regione le informazioni circa le liste di attesa, in modo che la Lombardia possa gestire l’agenda unica delle prenotazioni tra le strutture pubbliche e private. È una risoluzione insomma che accresce la trasparenza nella sanità lombarda.

Sono soddisfatto per l’approvazione e mi auguro che nel passaggio in Aula il testo possa passare nell’interesse dei cittadini che meritano un sistema sanitario efficace e trasparente”, conclude Fumagalli.

 

L’articolo Strutture sanitarie private, approvata risoluzione M5S proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti