Test sierologici – cosa è successo in Lombardia?

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 TEST SIEROLOGICI – COSA È SUCCESSO IN REGIONE LOMBARDIA?
 
La Lombardia è la regione più colpita dalla pandemia causata dal virus Sars-CoV-2.
 

Regione Lombardia ha deciso di attendere solamente l’ultima settimana di aprile prima di avviare la diffusione dei test.
PERCHÈ⁉
 
Il consigliere Massimo De Rosa interviene in merito:
“In Italia un decesso su due causato dal virus, 14mila su 28mila totali circa, è avvenuto in Lombardia. Significa che qui la ripartenza non potrà essere come nel resto d’Italia. Significa che per tutelare la nostra salute e la ripresa dell’attività delle imprese, qui dovremo essere attenti il doppio.
 
Come gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle abbiamo sempre sostenuto che l’utilizzo dei test sierologici, attraverso i quali mappare la diffusione del virus, fosse uno degli strumenti più importanti, insieme al distanziamento sociale, in mano alle istituzioni al fine di consentire ai lombardi di tornare a lavorare e uscire di casa in sicurezza.
 
Nonostante vi fossero test disponibili già inizio marzo, nonostante alcune regioni d’Italia (meno colpite dal virus) abbiano avviato i test sulla popolazione già da inizio aprile, nonostante vi fossero dei sindaci lombardi disposti ad avviare subito la mappatura, Regione Lombardia ha deciso di attendere solamente l’ultima settimana di aprile prima di avviare la diffusione dei test.
 
Come mai?”
 
➡ Il consigliere De Rosa ci introduce in questa incredibile situazione con questo video. Nel pomeriggio, una volta intervenuto in aula consigliare, ci aggiornerà sull’argomento.

L’articolo Test sierologici – cosa è successo in Lombardia? proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti