Tranquilli, non siamo infettivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mi rivolgo ai Cittadini de La Valletta Brianza.

Da mesi vi rivolgiamo l’appello a partecipare ai nostri incontri o a soffermarvi con noi ai gazebo per discutere insieme di cosa si potrebbe realizzare per migliorare il nostro Comune.

Prendiamo atto di una forte (chiamiamola) timidezza nell’accettare di partecipare attivamente solo perché stiamo lavorando sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle.

Se poi ci mettiamo che, oltre a noi soprannominati grillini, ci sono i “Grilli Parlanti” che tentano di creare un’immagine distorta di noi a seguito dell’isteria ideologica che li pervade, allora capiamo come sia difficile accettare serenamente il significato del nostro progetto.

Quindi vorremmo chiarire sin da subito una questione cruciale: noi ci riconosciamo, per il nostro intento politico sul territorio, al Movimento 5 Stelle perché ne condividiamo a pieno i 5 punti fondativi.

Si tratta della tutela dell’acqua pubblica, della mobilità sostenibile, dello sviluppo, della connettività e dell’ambiente.

E per maggior precisione condividiamo, come punti tematici da portare sul territorio, nel Comune, a La Valletta Brianza, la Carta di Firenze e tutti i suoi 12 punti cruciali.

Non ci sentiamo dei piccoli Di Maio di periferia. I grandi temi Nazionali sono una cosa, il miglioramento del territorio è tutt’altra questione.

Pertanto ci rifiutiamo di farci trascinare in sterili, inutili, discussioni polemiche sull’operato dei politici Nazionali. Ci può essere confronto, ci può essere critica e dibattito, ma non saranno Di Maio o Fico ad occuparsi del tombino che balla o della strada dissestata del nostro paesello.

Saremo noi, insieme a voi cittadini, a preoccuparci di rendere migliore la qualità della vita della nostra Comunità.

Perché questa è la nostra visione politica: condividere ed apprendere insieme ai cittadini. Non abbiamo diktat, non abbiamo preclusioni, non abbiamo preconcetti: siamo disponibili ad ogni tipo di idee verso il miglioramento. Certo! E’ impensabile venirci a chiedere di far installare una Centrale Nucleare nel Parco del Curone o di agevolare un sistema di corruzione! Questo mi sembra lapalissiano.

Tutto ciò che è costruttivo e a favore dei principi su enunciati, per noi è ben accetto.

Quindi rinnovo ancora, così come rinnoverò frequentemente, l’invito a confrontarvi con noi, senza timore di essere infettati dal “grillismo”, senza temere che parlare con noi sia un’onta indelebile.

Ognuno di voi ha la visione di un problema che potrebbe essere risolto a beneficio della collettività! Confrontiamoci e troviamo la soluzione migliore per tutti.

Non abbiate paura di “metterci la faccia”, perché non la mettete a favore del Movimento 5 Stelle, ma a beneficio di voi stessi, del futuro della nostra cittadina e dei nostri figli che lì vivono e crescono!

Il nostro Programma Partecipato sarà a breve on line e presentato al gazebo che terremo il 23 giugno in via Vittorio Veneto.

Venite a discuterlo, a consigliarci, anche a dirci che sono idee inutili (spiegandoci il perché). Noi saremo ben lieti di ascoltarvi!

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 76 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti