✅ APPROVATA LA MOZIONE PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO: ORA AVRANNO PIU’ TUTELE

Tempo di lettura: < 1 minuti

✅ APPROVATA LA MOZIONE PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

Buone notizie per il futuro dei lavoratori dello spettacolo.

Stamattina il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mia mozione che chiedeva maggiori tutele assistenziali e previdenziali per questa particolare categoria, particolarmente colpita nell’anno della pandemia.

Regione Lombardia ha assunto l’impegno ad attivarsi per disciplinare rapporti di lavoro spesso precari e intermittenti, assicurando stabilità e dignità a una categoria troppo spesso dimenticata.

Ringrazio i lavoratori dello spettacolo che attraverso le loro associazioni di categoria hanno elaborato un’importante proposta di revisione del settore. Da qui dobbiamo partire per portare il tema con forza ai tavoli nazionali.

Presto il Governo presenterà un Disegno di Legge per effettuare un riordino dell’intero settore e per introdurre ulteriori misure di sostegno al mondo dello spettacolo.

A mio avviso può essere molto utile istituire un osservatorio permanente per monitorare le condizioni lavoratori del comparto e avviare un percorso normativo con l’ausilio delle Commissioni regionali competenti per individuare nuove misure da introdurre per regolamentare il settore.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti