🔵 VACCINI AI FRAGILI E LISTE DELLE RISERVE – SÌ ALLA MOZIONE DEL M5S CHE CORREGGE IL PIANO DI SOMMINISTRAZIONE VACCINI Il Consi…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔵 VACCINI AI FRAGILI E LISTE DELLE RISERVE – SÌ ALLA MOZIONE DEL M5S CHE CORREGGE IL PIANO DI SOMMINISTRAZIONE VACCINI

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mozione urgente a firma del Consigliere regionale Gregorio Mammì per garantire una priorità nella vaccinazione anti Sars-CoV-2 alle persone estremamente vulnerabili e con disabilità grave e per la predisposizione di liste vaccinali di riserva.

Il consigliere regionale Marco Degli Angeli ha illustrato la mozione in aula spiegando che: “l’atto del M5S interviene e corregge due aspetti problematici del piano di somministrazione di vaccini in Lombardia.

Da una parte si impegna la Lombardia a garantire priorità nell’accesso ai vaccini alle persone fragili, con patologie croniche e malati oncologici. Per molti di loro il Covid purtroppo è una condanna a morte e da qui l’urgenza di vaccinare prioritariamente queste persone a rischio.

Dall’altra parte, anche considerati lo stop ad AstraZeneca e gli errori di convocazione e prenotazione ai quali abbiamo assistito, impegnamo la nostra regione all’elaborazione di liste di riserva per somministrare vaccini eventualmente non usati a soggetti disponibili nell’immediato, individuabili nelle categorie stabilite dal piano nazionale dei vaccini.

Questa mozione, se applicata concretamente, può rafforzare e accelerare una campagna che purtroppo è partita a rilento e stenta a decollare. Mi auguro che si vada in questa direzione”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti