🟡 GIORNATA REGIONALE DEDICATA ALLE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO – PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE FERMO, SERVONO INTERVENTI…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 GIORNATA REGIONALE DEDICATA ALLE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO – PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE FERMO, SERVONO INTERVENTI URGENTI

Oggi Il Consiglio regionale della Lombardia ha commemorato i morti sul lavoro in Lombardia con un momento di raccoglimento organizzato per la Giornata dedicata alle vittime di incidenti sul lavoro.

In questo periodo si è registrata una serie allarmante di infortuni sul lavoro e morti bianche in Lombardia. È una situazione che richiede interventi urgenti. Purtroppo il Piano Regionale in materia di prevenzione è fermo al 2018 e deve essere aggiornato quanto prima.

È lo strumento principale per contrastare gli infortuni e per aiutare anche le imprese a definire strategie in materia di salute e sicurezza.

Da anni chiediamo l’adozione di un sistema virtuoso che premi le aziende che investono in sicurezza e riducano così i costi sociali legati alle ospedalizzazioni causate dagli incidenti.

È uno strumento molto forte, insieme al rafforzamento dei controlli. In generale, una maggior sensibilizzazione permetterebbero di ottenere risultati importanti. Non possiamo attendere o rimanere immobili e fermi al 2018 sulla sicurezza dei lavoratori lombardi.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti