🟡 MOZIONE SUL CANTIERE DELLA VARIANE DELLA TREMEZZINA: LA BOCCIATURA NON RISOLVE ALCUNE GRAVI CRITICITA’

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 MOZIONE SUL CANTIERE DELLA VARIANE DELLA TREMEZZINA: LA BOCCIATURA NON RISOLVE ALCUNE GRAVI CRITICITA’

Ieri il Consiglio Regionale della Lombardia non ha approvato la mozione urgente che avevo presentato per migliorare la gestione dei possibili disagi che si presenteranno durante i lavori per la costruzione della Variante della Tremezzina.

Negli ultimi giorni ho modificato il testo della mozione per non creare sovrapposizioni con il tavolo istituzionale voluto dal Prefetto Andrea Polichetti, che ringrazio per la solerzia con la quale sta affrontando il tema.

La mia proposta aggiornata aveva diverse finalità e lo spirito era quella della massima condivisione tra le parti e il massimo supporto di Regione al Tavolo Prefettizio. Sappiamo che il cantiere della Tremezzina è molto delicato.

Spiace che non sia stato sciolto il nodo dello smaltimento dei materiali di scarto del cantiere. Un problema di competenza di Regione Lombardia
che necessita della massima attenzione alla luce delle recenti e allarmanti indagini sugli illeciti legati ai rifiuti in provincia di Como.

E anche sotto il profilo della comunicazione, la Giunta non ha fornito risposte esaustive alla nostre richieste su uno dei cantieri più complessi della nostra Regione.

La condivisione in Commissione V avrebbe potuto permettere la realizzazione di uno strumento utile a rendere accessibile al dibattito pubblico e alla condivisione gli aspetti di gestione del cantiere.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti