🟡 ROSA CAMUNA A “IL MANTELLO” DI MARIANO COMENSE: GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE E AI VOLONTARI di Raffaele Erba Portavoce M5S Region…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟡 ROSA CAMUNA A “IL MANTELLO” DI MARIANO COMENSE: GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE E AI VOLONTARI

di Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia:

Abbiamo consegnato la Rosa Camuna a Associazione “Il Mantello” Mariano Comense.

L’associazione, fondata nel 1994, diffonde la cultura delle cure palliative in favore dei malati terminali e collabora con l’ASST Lariana e l’ATS Insubria nell’aiuto e nel supporto delle famiglie con i servizi di hospice, day-hospice e assistenza domiciliare.

Prima di tutto rivolgo un grosso ringraziamento a Il Mantello e a tutti i suoi instancabili volontari. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha scelto all’unanimità di insignire della Rosa Camuna all’associazione di Mariano Comense per sottolineare e riconoscere il prezioso impegno e la grande dedizione che ogni giorno impiega sul nostro territorio.

Un’attività difficile perché supporta le famiglie delle persone che stanno affrontando l’ultimo doloroso tratto del percorso di vita.

Lo spirito di servizio de Il Mantello è particolarmente significativo perché esprime tanta forza di volontà e fermezza nell’affrontare il delicato momento vissuto dai pazienti.

Ci tengo a ringraziare anche gli enti del territorio per il continuo supporto assicurato ai volontari di un’associazione che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento del Comasco.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti