🟢Il Consiglio regionale della Lombardia ha votato ieri, 21 giugno, il Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile. Un documento di r…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟢Il Consiglio regionale della Lombardia ha votato ieri, 21 giugno, il Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile. Un documento di rara vacuità. Il Movimento Cinque Stelle Lombardia ha votato contro un testo che in trecento pagine di vaghi principi, non è riuscito nemmeno a infilare dieci obiettivi concreti per il territorio, per lo sviluppo della rete ferroviaria, per la tutela della qualità dell’aria, per l’ambiente, per il contrasto al consumo di suolo, per un modello di sviluppo sostenibile per l’agricoltura, per il diritto alla casa e per la sanità regionale.

Il Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile approvato è quindi un documento per noi irricevibile. Difronte alle crisi economica, ambientale, abitativa e dei servizi sanitari regionali, il centrodestra non ha saputo fissare nemmeno un obiettivo concreto.

Il Presidente Fontana ha detto che non è un libro dei sogni, è vero non ci sono nemmeno quelli.

Il testo è un elenco di: “incentivare” “promuovere” “valorizzare”, che cita (male) principi generali ma non concreti nuovi obiettivi e condanna la Lombardia all’inefficienza della maggioranza Fontana, capace finora di farsi notare solamente per la scarsità del lavoro fin qui prodotto.

LEGGI TUTTO: https://www.movimento5stelle.eu/ecco-perche-il-pianoregionale-di-sviluppo-della-lombardia-e-una-presa-in-giro/

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti