30 anni dal femminicidio di Santa Scorese, alla Camera il film di Alessandro Piva – Diretta canale satellitare, webtv e facebook sabato ore 10 e domenica ore 15 e ore 22

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il 16 marzo di quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della morte di Santa Scorese, una ragazza pugliese di 23 anni considerata la prima vittima di stalking e femminicidio in Italia. In questa occasione, la Camera propone la visione del docufilm di Alessandro Piva ‘Santa Subito’, prodotto da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso il Social Film Fund Con il Sud. L’evento è introdotto dalla Vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni. Seguono interventi della Presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio Valeria Valente, della Presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco, del Direttore Generale della Fondazione Con il Sud Marco Imperiale e dalla sorella di Santa, Rosa Maria Scorese.
Trasmesso sabato 20 marzo anche sul Canale Satellitare e sul canale Facebook di Montecitorio, va in replica domenica alle ore 15 e alle ore 22.

Webtv

Leggi Tutto

Fonte Prima pagina home page

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti