🟥 A SETTEMBRE 2020 I COMMERCIALISTI DI RUBBA E MANZONI FINISCONO IN CELLA. ORA I PM INDAGANO SUI SOLDI DEL TESORIERE DEL CARROCC…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟥 A SETTEMBRE 2020 I COMMERCIALISTI DI RUBBA E MANZONI FINISCONO IN CELLA. ORA I PM INDAGANO SUI SOLDI DEL TESORIERE DEL CARROCCIO

📰 L’ultimo conto del tesoriere della Lega, Giulio Centemero. È questo uno dei fronti su cui lavora la Procura di Milano dopo aver chiuso in parte il fascicolo sulla fondazione regionale Lombardia Film Commission (Lfc). Nel mirino vi è un conto corrente aperto dal fedelissimo di Matteo Salvini presso la dipendenza di Montecitorio il 9 settembre 2020, giorno in cui vengono arrestati i commercialisti del partito Andrea Manzoni e Alberto Di Rubba coinvolti (e poi condannati in primo grado) nel caso Lfc. Coincidenze annotate in una recente segnalazione per operazioni sospette (Sos) depositata agli atti dell’indagine sui commercialisti del Carroccio. Centemero non è indagato. I movimenti finanziari che ruotano attorno alla Lega si dimostrano una miniera per gli esperti dell’Unità antiriciclaggio di Banca d’Italia. Emergono così episodi legati a polizze sulla vita fatte per nascondere la provenienza del denaro o auto di lusso da acquistare con caparre a quattro zeri. L’inedito pacchetto di segnalazioni è ora sul tavolo dei magistrati milanesi che indagano sui presunti fondi neri del partito, collegati anche alla sparizione dei 49 milioni di rimborsi pubblici.

L’articolo completo su Il Fatto Quotidiano di oggi

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti