Crisi Husqvarna, chiesta l’audizione in Regione

Tempo di lettura: < 1 minuti

E’ stata depositata oggi in Regione la richiesta di audizione in Commissione Attività Produttive di proprietà e sindacati per esaminare la delicata situazione che sta vivendo l’azienda.

Da qualche giorno, i dipendenti dell’azienda di Valmadrera stanno protestando fuori dalla sede della Husqvarna per chiedere di trovare una soluzione che possa scongiurare i licenziamenti.

In bilico c’è il futuro dei 102 dipendenti dell’azienda e in particolare le posizioni di 80 lavoratori del reparto di produzione della multinazionale svedese che è intenzionata a chiudere lo stabilimento lecchese.

L’obiettivo, anche grazie all’intervento del Movimento 5 Stelle e di Regione Lombardia, è cercare di attivare tutte le procedure possibili per salvaguardare il futuro del personale che per diverse ragioni diventa difficile da ricollocare sul mercato del lavoro.

“Il primo tentativo sarà quello di portare la crisi dell’Husqvarna all’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico affinché anche il Governo possa attivare le misure a sua disposizione per scongiurare conseguenze negative per tutti i lavoratori coinvolti”, dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

 

L’articolo Crisi Husqvarna, chiesta l’audizione in Regione proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 33 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti