Come capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, sono profondamente preoccupato per la situazione attuale riguardante i tagli a…

Tempo di lettura: 2 minuti


Come capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, sono profondamente preoccupato per la situazione attuale riguardante i tagli ai contributi destinati alle persone disabili nella nostra regione. Il recente annuncio dell’azzeramento parziale di tali tagli da parte della Giunta regionale è stato accolto con una reazione critica e insoddisfatta da parte nostra.

Nonostante il tentativo della Giunta di trovare un compromesso con le associazioni e le famiglie dei disabili, riteniamo che tale misura sia solo una “pezza” per giustificare precedenti dimenticanze sociali, anziché affrontare in modo completo e efficace le esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie.

I tagli rimasti in vigore continuano a colpire persone che dipendono dai contributi per garantire una vita dignitosa e un supporto adeguato alle loro necessità quotidiane. Questa situazione mette in luce l’urgente necessità di rivedere e modificare i capitoli di spesa approvati durante il Bilancio, senza attendere il Bilancio di assestamento di luglio. È fondamentale agire con tempestività per garantire la tutela dei diritti e il benessere delle persone fragili della nostra comunità.

Il Movimento 5 Stelle Lombardia si schiera a favore delle richieste delle associazioni e delle famiglie dei disabili, sostenendo la necessità di continuare sulla strada della mobilitazione e della protesta. Ribadiamo che le misure parziali e insufficienti non saranno in grado di porre fine alle rivendicazioni per una maggiore giustizia sociale e per il rispetto dei diritti delle persone disabili.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti