Dalla Germania arriva un bel segnale per l’Europa: la contrarietà del Governo tedesco all’inserimento del nucleare nella tassono…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Dalla Germania arriva un bel segnale per l’Europa: la contrarietà del Governo tedesco all’inserimento del nucleare nella tassonomia verde europea.

Da mesi il Movimento 5 Stelle dice chiaramente che nucleare e gas non sono le energie su cui investire le risorse dei cittadini europei per costruire un futuro diverso fatto di sostenibilità, tutela ambientale e sicurezza.

Nessuno nega che il gas sia una fonte energetica necessaria in questa fase di transizione verso le rinnovabili. Non abbiamo mai detto di eliminare il gas da domani. Se oggi però dobbiamo decidere quali investimenti agevolare non possiamo guardare al passato, dobbiamo puntare dritto sul futuro. L’Europa deve investire massicciamente sulle rinnovabili, sull’innovazione e sulle tecnologie per l’accumulo.

La transizione ecologica non si può fare a colpi di investimenti su centrali nucleari, trivellazioni in mare e inceneritori. Non è questa la strada. Per noi la tutela dell’ambiente è un valore, non uno slogan.

Giuseppe Conte

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti